RITIRO YOGA IN INDIA 

ASHTANGA YOGA, KALARIPAYATTU, AYURVEDA

7- 16 gennaio 2020, Varkala - Kerala (Sud dell'India)

Trainer Tommaso Valentini, Master Jayachandran Nair

 

Un viaggio esperienziale nel Kerala, Sud dell'India, dallo yoga alla cultura tradizionale indiana: uno sguardo allo stile di vita di questo paese, cercando di avvicinarlo in maniera autentica e rispettosa.


Il viaggio che proponiamo ha l'obiettivo di creare nuovi spazi interiori, permettendo l'ingresso in un ritmo più lento e l’incontro con una nuova cultura. Un viaggio del corpo, della mente e dello spirito attraverso la pratica di ashtanga yoga, del kalaripayattu (la più antica arte marziale indiana), di un'alimentazione vegetariana tipica del posto, di passeggiate sull'oceano, e momenti di silenzio dedicati all’ascolto e alla meditazione.

Il Kerala è la culla dell'ayurveda, e avremo la possibilità di sperimentare massaggi rigeneranti con oli caldi alle erbe in una clinica tradizionale. Il seminario si svolgerà a Varkala, tranquilla località sul mare, dotata di tutti i servizi e facilmente raggiungibile dalla capitale Trivandrum. 

 

Ospitalità 
Il gruppo verrà alloggiato in una tipica guest house Kiaora Hometell  a Varkala, in una zona facilmente raggiungibile ma allo stesso tempo tranquilla e vicinissima al cliff e alla spiaggia. 

I pasti (colazione e cena) saranno prevalentemente vegetariani e verranno cucinati secondo la tradizione keralese, una cucina deliziosa al profumo di cocco, ricca di verdura e frutti tropicali.

 

QUOTA RIDOTTA PER ADESIONI ENTRO IL 15 NOVEMBRE!
 

KYEM ASD - CF 94141450547     © SEMI 2019