RITIRI YOGA IN INDIA

Viaggi Seminari nell'India del Sud in collaborazione con la Scuola del Maestro Jayachandran Nair

 

"Viaggiare è vivere un ritmo profondo, un movimento continuo, una quiete senza risposte.
Il viaggio si nutre di sé stesso, ingoia i giorni e le notti come fossero chicchi di piccola uva e mastica la vita...dolce o amara che sia.

La strada e la sua polvere, il mare ed il suo respiro di verità, il tempio che salmodia tra incensi, canti e lumi ad olio; il treno con il suo odoroso respiro metallico, i bambini dagli occhi di perle.
In India si mangia con le mani, si cammina scalzi e senza calzini, si osserva e si è osservati, in un fluire incessante, denso, come l’ aroma del burro chiarificato e dell’incenso in grani offerti al sacro fuoco.
In India può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento;le grandi montagne diventano dolci colline e le pianure foreste intricate  senza uscita."

(dal diario di viaggio di Tommaso Valentini, insegnante Yoga e Kalari)

 

Proponiamo ritiri yoga in Kerala – sud dell’India, di ashtanga yoga e kalaripayattu a contatto con la cultura tradizionale indiana. Un incontro con lo stile di vita di questo paese cercando di avvicinarlo in maniera autentica e rispettosa.

Durante i seminari le pratiche dello yoga e del kalaripayattu vengono integrate.

I seminari sono ospitati da una tipica guest house sull'Oceano a contatto con la natura tropicale del kerala. La struttura si trova nel north cliff, vicinissimo all'oceano, in zona tranquilla e silenziosa.

Il Kerala è inoltre la culla dell'ayurveda, la medicina tradizionale indiana, durante il viaggio offriamo la possibilità di ricevere massaggi e trattamenti presso i nostri terapisti di fiducia.

KYEM ASD - CF 94141450547     © SEMI 2019