Francesca Deias
Perineo integrazione e Movimento® e Organizzazione seminari


Mi ha sempre interessata la ricerca nell'ambito delle discipline corporee e del movimento che ho indagato attraverso il teatro di ricerca, lo yoga e lo studio del kalaripayattu, millenaria arte marziale indiana. Ho trascorso lunghi periodi in India, nel centro di ricerca teatrale Milon Mela, a contatto con realtà ancora autentiche e studiando kalaripayattu dal maestro Jayachandran Nair. Dai viaggi in questa antica terra è nato il mio interesse per la medicina tradizionale ayurveda che ho approfondito in cliniche tradizionali locali e con una formazione quadriennale presso la scuola Ayurvedic Point.
Nel 2012 insieme a Tommaso abbiamo creato l’associazione Kesma Italia, ora Kyem come luogo creativo per integrare yoga, kalaripayattu, esperienze in natura e di espressione corporea.
Sono ostetrica e operatrice della metodologia Perineo Integrazione e Movimento® (PiyM), creato da Nuria Vives e Angels Masagué, per l’area pelvica ed il perineo femminile. La metodologia Piym è stata introdotta nei nostri seminari, arricchendo le esperienze con percorsi di consapevolezza corporea, anatomia sensoriale e di integrazione del perineo nel movimento globale.

KYEM ASD - CF 94141450547     © SEMI 2019