KALARIPAYATTU

kalaripayattu.png

È un’arte marziale millenaria dell’India del sud, si dice che abbia avuto origine più di 4000 anni fa e che sia la madre delle arti marziali. La sua origine e pratica è connessa a quella dell’ayurveda, la medicina tradizionale dell’India e allo yoga con il quale condivide una visione comune dell’uomo come unione di mente, corpo e spirito. Tradizionalmente il kalaripayattu viene insegnato da maestro a discepolo tramite il sistema del gurukull, che prevede che lo studente viva per lunghi periodi a casa con il maestro. Così è stato per il nostro insegnante presso il maestro indiano Jaya Chandran Nair di Trivandrum, Kerala.

Kyem organizza seminari di  Kalaripayattu in Italia, Europa e India. Lo studio del Kalaripayattu ci porta anche ad acquisire la capacità di utilizzare e manipolare strumenti (bastoni/catene etc..) infuocati. Ispirati da questa antica disciplina abbiamo creato perfomance e spettacoli. Per saperne di più Antares Fuoco

Organizziamo incontri per ragazzi presso scuole, centri sociali ed educativi. Seminari periodici in città italiane ed europee.

Contattaci per informazioni e per organizzare un seminario nella tua città!

Programma dei Seminari

Training fisico
di preparazione
al kalari
Training fisico di preparazione al kalari

Sono esercizi di allungamento, equilibrio, postura e potenziamento muscolare, per migliorare la flessibilità e risvegliare la memoria corporea.

Le 30 “Forme
di Saluto"
Le 30 “Forme di Saluto"

Sono il cuore della pratica

del Kalari e consistono

in sequenze di movimenti

di attacco e difesa, via via sempre più articolati,

in direzione dei quattro punti cardinali. La pratica lavora

in particolare su: equilibrio, coordinazione, azione-reazione, ascolto, concentrazione, memoria.

Lavoro
con i bastoni
Lavoro con i bastoni

Tecniche di attacco e difesa con i bastoni corti e lunghi e spinning bastoni lunghi come preparazione alla danza del fuoco.

Date dei Seminari