
ACCORDARSI CON LO YOGA
Ascolto, Pratica, Sincronia
Meditazione e riflessione
Pasqua
5 aprile 2026
Mi hai fatto senza fine
questa è la Tua volontà.
Questo fragile vaso
continuamente Tu vuoti continuamente lo riempi di vita sempre nuova.
Questo piccolo flauto di canna
hai portato per valli e colline
attraverso esso hai soffiato
melodie eternamente nuove.
Quando mi sfiorano le Tue mani immortali
questo piccolo cuore si perde
in una gioia senza confini
e canta melodie ineffabili.
Su queste piccole mani scendono
i Tuoi doni infiniti.
Passano le età, e Tu continui a versare,
e ancora c’è spazio da riempire.
Rabindranath Tagore-Gitanjali

Accordarsi con lo Yoga è una proposta Kyem che si muove negli spazi meravigliosi e fertili della GRATUITA' e della SINCRONIA, quali valori fondamentali per moltiplicare il benessere e la gioia.
Ti proponiamo di accedere alla proposta alle ore 18:30 di domenica 5 aprile, tutti insieme, per avvalorare la sincronicità e l'intento di essere uniti, nel respiro e nella meditazione.
Allo stesso orario noi faremo la meditazione durante il ritiro Yoga di Pasqua.
Qualora tu non possa prendere parte in questo preciso giorno ed orario, troverai questa proposta disponibile fino al 15 aprile.
La meditazione così come la preghiera del cuore e l'ascolto del respiro, richiedono per essere vissuti, di tempo e spazio di qualità e silenzio. Interiore ed esteriore.
Assicurati di donarti questo tempo prima di accedere alla proposta, di assumere una posizione comoda e stabile e di iniziare a respirare: respirare con la Vita, respirare come gesto di amore profondo verso te stessa/o.
Nella pagina dedicata alla meditazione di oggi trovi una riflessione da leggere. Lo stesso brano lo trovi anche in formato PDF da scaricare e come traccia audio da ascoltare.
Dopo aver ascoltato la riflessione ti invitiamo a prenderti un tempo di raccoglimento recitando sotto voce o in silenzio il mantra:
Lokāḥ samastāḥ sukhino bhavantu
(traduzione: Possano tutti gli esseri di tutti i mondi essere nella Gioia)
