PERINEO INTEGRAZIONE E MOVIMENTO

®

È una modalità di lavoro corporeo che si colloca nel marchio esclusivo della prevenzione, salute e benessere e che integra il perineo nella globalità del corpo e nel movimento. Questo metodo è stato sistematizzato da Nuria Nives in seguito alla sua collaborazione di oltre 25 anni con Blandin Calis Germain la cui ispirazione ha determinato i principi teorici pratici e le ricerche relative al metodo.

 

Attraverso movimenti gradevoli possiamo sentire, rilassare, rendere flessibili e attivare i muscoli del perineo, attivandolo insieme al resto del corpo e alla respirazione.

 

È indicato per donne di tutte le età che vogliono conoscere la muscolatura del pavimento pelvico e migliorare la propria condizione fisica in generale.

 

È una proposta dedicata a tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza del proprio corpo e di come funziona.

OBIETTIVI

Durante i seminari residenziali proponiamo la metodologia Piym integrata ai percorsi di yoga e movimento per arricchire la propria consapevolezza corporea attraverso l’ integrazione del perineo nel movimento globale.

CON QUALE OBIETTIVO?

  • Conoscere, sentire, prendersi cura e mantenere una buona salute del pavimento pelvico durante tutte le fasi della vita

  • Scoprire e recuperare l’energia e la forza nascosta in questa parte del bacino

  • Riconoscere ed integrare la zona genitale femminile.

  • Prevenire dolori lombari e della colonna in genere

  • Prevenire problemi di incontinenza e prolasso.

  • Migliorare la qualità della propria sessualità.

Date dei Seminari

KYEM ASD - CF 94141450547     © SEMI 2019