Tommaso Valentini
Yoga, Kalaripayattu


Nasco in un casale di campagna dove il profumo degli incensi e delle spezie orientali sono aspetti della vita quotidiana, così come gli arazzi e le maschere di colorati dei hindù. A 19 anni la mia voglia di viaggio e scoperta mi porta ad indossare un piccolo zaino e sandali per viaggiare finalmente in terra indiana. Conosco cosi l’Oceano, l’Himalaya, il Gange ed una cultura che mi continua ancora ad affascinare. Incontro così lo Yoga, già praticato in solitudine sfogliando vecchi libri trovati in casa. Sboccia un Amore che non mi lascia più. Poco dopo, tra il Bengala ed il Kerala incontro Jaya Chandran Nair: Maestro, Amico, Guida. Con lui, per lunghi anni, nel sudore che puzza di olio di cocco imparo il Kalaripayattu: madre delle arti marziali.
L’ashtanga Yoga diventa la naturale evoluzione di questo percorso.
Sono passati 20 anni; moltissime cose belle si sono aggiunte in questo fantastico cammino che è la vita. Ancora viaggio, pratico, sperimento come scelta e con gran desiderio…ed umilmente insegno ad altri quello che ho ricevuto.
Kyem è il frutto di questo cammino
Qualcosa sul mio percorso formativo:
Insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga e di Hatha Certificato Yoga Alliance. Ho studiato con insegnanti di livello internazionale come Manju Jois , figlio di Pattabhi Jois, Maestro fondatore dell'Ashtanga Yoga e Kristina Karotinou. Sono abilitato all’insegnamento della INTERMEDIATE SERIES dell’ashtanga yoga da Manju Jois.
Insegnante Yoga per bambini, Certificato metodo Balya Yoga
Insegnante di kalaripayattu, Sud Style

KYEM ASD - CF 94141450547     © SEMI 2019