RITIRI RESIDENZIALI IN NATURA

I ritiri residenziali sono il cuore delle nostre attività.

Sentiamo fortemente l’importanza di tornare a vivere in spazi più ampi e a nutrirci della forza del sole e del respiro della natura. Per fare questo seguiamo il ritmo circadiano delle giornate, ritrovando il valore dell’alternarsi del giorno e della notte, vivendoli come momenti importati di passaggio e non come casuali fenomeni che troppo spesso passano inosservati.

Yoga, meditazione, percorsi integrati di anatomia del movimento, arteterapia, il suono sono alcune delle esperienze attraverso le quali ci riportiamo verso l’armonia.

Dedichiamo particolare cura e attenzione nella scelta di location ecologiche completamente immerse in natura dove sia possibile rigenerarsi e vivere un contatto profondo con la terra.

La pratica di ashtanga yoga, la meditazione e i momenti di ascolto sono la base dei seminari.

Durante i residenziali viene inoltre introdotto il kalaripayattu, antica arte marziale indiana, e l’attività fisica è integrata da esperienze in natura, percorsi sonori, sessioni di arteterapia e lavoro corporeo attraverso la metodologia Perineo Interazione e Movimento®. L’attività corporea quotidiana, il contatto con la natura e la pratica meditativa stimolano il rilascio di endorfine, favorendo il ripristino dell’armonia e la ricarica energetica.

In questo contesto si crea una dimensione extra quotidiana che consente di ricollegarsi al proprio ritmo naturale, risvegliando antiche memorie del corpo e del mondo interiore.

Tutto questo in un clima di condivisione, rispetto reciproco, e soprattutto gioia. 

                                           TIPOLOGIA DI RITIRI IN NATURA

YOGA TREK

ASHTANGA

YOGA

Yoga nel Suono
ritiri in natura
per Donne

DATE DEI SEMINARI

KYEM ASD - CF 94141450547     © SEMI 2019