top of page

Percorso di formazione insegnanti Yoga

Avanzato sulla seconda serie, 250 ore

Stile: Ashtanga vinyasa Yoga

                                             

 Lo yoga ti porta nel momento presente, l’unico posto dove esiste la vita.

Percorso di un anno rivolto a chi ama praticare e vuole approfondire, a chi desidera conoscere meglio il funzionamento di questa pratica, a tutti coloro che vogliono capire come funzioniamo noi dentro la pratica per acquisire gli strumenti fondamentali e imparare a trasmettere, con umiltà e passione questa bellissima Via agli altri!

  • Struttura complessiva

1 anno da 250 ore, suddiviso in 7 week end (da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio) con cadenza mensile e 2 ritiri intensivi:

 1 ritiro intensivo da 4 giorni in dicembre, 1 ritiro intensivo di 5 giorni in luglio 2024 a chiusura del percorso

  • ​Sede

Per i week-end di formazione la sede sarà il centro di ricerca per movimento e danza SPAZIONOMADE, Rosignano Marittimo, Livorno.

Per i ritiri intensivi che si terranno in estate, in dicembre e maggio la sede è NABHI, CENTRO DELLA TERRA, Via Prostima, 2
40030 Castel di Casio (Bo)

  • Metodo d'insegnamento

 

Il nostro metodo d'insegnamento si basa prevalentemente su un approccio di tipo esperienziale. Durante ogni incontro viene dato ampio spazio alla pratica personale, guidando lo studente al fine di lasciarlo evolvere e favorire la conoscenza sul funzionamento dell'Ashtanga Vinyasa Yoga. Durante ogni modulo dedichiamo tempo ad approfondimenti che mirano allo sviluppo di tecnica e metodo per imparare ad osservare e riconoscere la propria pratica e quella degli altri al fine di migliorare la prima e dare le giuste indicazioni ed usare appropriati aggiustamenti per lasciare evolvere la seconda.

Vista l'intensità della pratica, l'importanza di fornire strumenti adeguati per imparare a guidare gli altri, il percorso sarà denso e dedicato in modo importante alla metodologia dell'insegnamento.

Clicca qui per info su:

Argomenti, Docenti, Certificazioni 

bottom of page